Per favore, leggi il Trattato di Nesara, e se vuoi, prima di uscire dal blog firmalo...

NO al nucleare.

Sito denuclearizzato

Massaggio dal Cosmo

giovedì 24 dicembre 2009

I colpi di teatro di "PapySilvio il Miracolato"

Grazie StepbuStep per la segnalazione ;)


Bossi ha parlato di attentato terroristico, mentre Maroni pensa già a come imbavagliare la rete (cosa in programma già da tempo, non si sa se per capro espiatorio o per altri più profondi motivi). I giornali esteri subito mettono in prima pagina la notizia (persino la Cnn la mette fra le "Breacking News!), successivamente si dichiarano preoccupati che una nuova versione degli "anni di piombo" abbracci l'Italia, nel mentre i Servizi Segreti lanciano "l'allarme mitomani" mentre Berlusconi si chiede "perchè tanto odio contro di me"...




Intanto i pare che gli italiani, già nella notte si prodighino in massa per aderire a gruppi pro o contro il fattaccio.







Ma andiamo con ordine [PREAMBOLO, con i fatti riportati sui giornali riassunti, seguirà un'analisi critica di informazioni, strategie e moventi possibili]:



il 13 dicembre a Milano c'è stato un convegno per la campagna di tesserazione del PdL; finito il convegno Berlusconi esce per l'irrinunciabile "bagno di folla", quando, senza preavviso, un uomo lo colpisce violentemente al volto con qualcosa:



un pugno?



una statuetta della "Madonnina"?



..poi si scopre che "l'arma del delitto" è un souvenir del Duomo di Milano, in vendita per pochi euro alle bancarelle vicine.



L'aggressore viene placcato dalla sicurezza e messo al riparo dal linciaggio della folla di Berlusconiani furenti.



Berlusconi viene messo rapidamente in macchina dalla scorta ma subido esce per far vedere al mondo le ferite riportate: la sua faccia sanguina copiosamente, e in ospedale si scopre che ha due denti rotti, varie otturazioni saltate, il setto nasale incrinato, e una ferita al labbro che necessita di vari punti, inoltre ha perso molto sangue. Per questo gli vengono dati 20 giorni di prognosi e non potrà uscire dall'ospedale prima di un minimo di 48 ore (e non parteciperà al vertice sul clima di Copenaghen, di cui parlerò in seguito).



L'aggressore, subito arrestato fa di cognome Tartaglia (tartagliare vuol dire balbettare) e pare essere uno squilibrato in cura da 10 anni presso i servizi di salute mentale... Vive con i genitori e lavora nella ditta del padre; tutta la famifglia vota PD, e ciò è bastato per far montare ancor più le polemiche sulla "campagna d'odio che perseguita Berlusconi"... Comunque il padre dell'uomo (non dite ragazzo: vive con i genitori ma ha una quarantina d'anni..) ha detto che la sua famiglia non odia il Premier...



Subito dall'opposizione arrivano parole di solidarietà, anche da Casini che sino a poco prima dichiarava di volersi alleare con la sinistra e Italia dei Valori per formare una mega-coalizione anti-Premier; solo la Bindi e DiPietro non si abbassano all'ipocrita rituale dichiarando rispettivamente che "Berlusconi non faccia la vittima" e che "Berlusconi sel'è andata a cercare" (per quanto io odi gli ipocriti rituali della politica, queste affermazioni sopno state un tremendo autogol per gli interessati poichè hanno dato ancor più a Berlusconi la scusa per fare il martire). In effetti non è che i due non abbiano coondannato l'aggressione in toto, ma la cosa è stata strumentalizzata per acuire sempre più la polemica.



Nella notte fra domenica e lunedì (la notizia è passata per la prima volta sui TG di domenica sera) decine di migliaia di italiani creano e/o si iscrivono a gruppi che mitizzano Tartaglia, scatenando una polemica ancor più grande. Maroni paventa nuove restrittive regole non solo per le manifestazioni ma anche per internet e in particolare per i social network: egli non scende in particolari, ma sembra che intenda abolire l'anonimato su internet; Casini però contesta, facendo notare che non servono nuove illiberali leggi poichè ci sono già norme applicabili in questi contesti, solo che non sempre vengono fatte rispettare.



Poi si scopre che almeno i più grandi gruppi pro-Premier sono un fake: nati cambiando il nome (all'insaputa degli iscritti) a gruppi su cose come il terremoto in Abruzzo o il Made in Italy...infine vengono chiusi su Facebook tutti i gruppi anti e pro-Premier (o almeno quelli palesemente fasulli pro-Premier e quelli palesemente istigatori di violenza anti-Premier) e viene detto che Facebook controllerà maggiormente la situazione (almeno sinchè non si calmano le acque)...fra cui il famigerato "Uccidiamo Berlusconi" che aveva fattpo parlare di se già da ottobre di querst'anno o forse prima..



Intanto Berlusconi si definisce "Miracolato" poichè se il colpo fosse stato assdestato pochi cm più su lo avrebbe accecato, e pochi cm più verso la tempoa lo avrebbe accoppato (in puro stile "Assassination Manual/A Study of Assassination" della CIA; sembra infatti che uno dei metodi più efficaci per ammazzare qualcuno sia proprio colpirlo alla tempia con un corpo contundente).







...nel mentre, ma molto timidamente, qualcuno si interroga sul perchè sia potuto accadere tutto questo:



Berlusconi ha una scorta personale (molto aggressiva e non certo esiguua), e a presidiare il luogo c'erano sia Polizia che Carabinieri...



Come può uno "psicolabile" abbattere un tale servizio di sicurezza e colpire il Premier in pieno volto?



Perchè non è stato placcato PRIMA di sferrare il colpo ne da Carabinieri o Polizia (presenti in buon numero sul posto) ne tantomeno dalla scorta di Berlusconi?



..io se fossi in lui licenzierei immediatameente la scorta!







Ma ora facciamo un passo indietro:



non è la prima volta che accade un fatto del genere a Silvio Berlusconi: nel dicembre 2004 un tale, Roberto Del Bosco, lancia un treppiede contro Berlusconi a Piazza Navona, colpendolo vicino alla nuca; il tipo fu subito arrestato, seguì il solito coretto di indignazione e solidarietà dall'opposizione e infine il Premier perdonò magnanimamente l'aggressore. Comunque Berlusconi all'epoca sfoggiò lungamente un cerotto sulla nuca decisamente sproporzionato per l'entità del danno..



[nella sezione link "TREPPIEDE 2004" c'è un'ampia bibliografia dei fatti di quei giorni con video dell'accaduto]







Ora che abbiamo descritto i fatti, o almeno la Versione Ufficiale dei fatti, siampo pronti per analizzarli e rifletterci:



prima parlerò delle possibili interpretazioni dell'evento in se, e poi parlerò della "Questione Social Network".







Io penso che Berlusconi si trovi alla fine del suo "Regno": i Burattinai per cui lavora lo vogliono congedare, non so se per via di qualche sgarro fatto o solamente perchè è arrivato il momento e il "Burattino con il lifting" non serve più.



Le prime avvisaglie palesi si sono avute quando sua moglie ha scritto al quoridiano "La Repubblica" una lettera oin cui apparentemente si indignava per l'infedeltà del marito e per la sua abitudine a farsi minorenni, ma fra le righe parlava in codice esoterico-allegorico nominando "Vergini che si sacrificano al drago..per una strana alchimia" e cose simili: strana scelta lessicale per dire che il marito la tradisce con delle ragazzine! [sull'argomento non approfondirò in questa sede: conto prima o poi di fare un'articolo a parte, quindi invito tutti a non andare "Off Topic" attraverso i commenti: si parla dell'aggressione a Berlusconi, non del complotto contro di lui!]



Da quel momento in poi è stata una continua discesa: la richiesta di divorzio della moglie ("nemmeno la famiglia è più con te"), gli attacchi sempre più frequenti e virulenti da parte dell'opposizione, gli scandali vari (ad es Noemi e le sue feste in villa con minorenni e ciondoli farfalla: tutte "cose che fanno molto MK"..ma questo non è il momento di parlarne..), i processi (il caso Mills, quello Mediaset ecc), le dichiarazioni di Spatuzza... Insomma, lui grida al complotto come ha fatto innumerevoli volte in questi anni (lo potremmo chiamare "PapyComplot il Miracolato" al posto che "PapySilvio il Miracolato"!), ma sembra che adesso il complotto esista realmente: non da parte delle Toghe-Rosse o della Sinistra Comunista (che poi ditemi come si fa a considerare il Pd o IdV comunisti!!) o di una fantomatica cordata transnazionale di media comunisti di cui pare facciano parte pure testate estere di primo piano americane...no.. Il Complotto se, come credo, esiste viene da quegli stessi poteri nascosti (vedi P2, e la P2 era in sosatanza uno strumento CIA..) che precedentemente avevano favorito/provocato la sua ascesa al potere prima mediatico e poi politico...



Insomma: il Burattino PaiSilvio non serve più, forse anche perchè alla Casa Bianca c'è Obama e non l'amicone Bush Jr, forse perchè come ambientalista Berlusconi è poco credibile (e uno degli obbiettivi di Obama è portare a segno la truffa dell'effetto serra, ma pure di ciò parlerò in un'altro post che spero di fare prima della fine del Vertice di Copenaghen) o forse per tutt'altri motivio che manco intuiamo e mai sapremo.. Fatto sta che il povero Silvio fa penosamente ripetuti gesti massonici alle interviste da più di un mese, cerca di contattare i suoi ex sostenitori con il grembiulino..e parla in codice di complotti rossi non potendo dire chi in realtà muove le fila delle sue disavventure (IMHO la sinistra si è prestata al gioco dei Burattinai in ciò, ma non posso dire quanto ne sia consapevole)...



Ma il nostro PapySilvio Nazionale non molla: per staccarlo dalla sua poltrona dovranno usare la forza e sicuramente gli darà filo da torcere (oltre a sfruttare ogni secondi rimastogli per fare leggi che lo aiutino: le "leggi ad personam" sono una sua debolezza come lo sono le ragazzine..)...







In questo contesto l'aggressione del 13 dicembre prende un'aspetto diverso, che può essere analizzato in vari modi.



Prima di tutto è palese che questa aggressione sia capitata in un "momento provvidenziale", poichè ha fatto passare in secondo piano la crescente distanza con Fini (che IMHO mira da mesi o forse da anni a diventare non tanto il suo successore qualto il suo "usurpatore al trono"), la dichiarazione di Casini (ex alleato PdL) di fondare una "cordata anti-Berluscconi" con la sinistra (è già da prima quando Casini si staccò dal PdL che mi è venuto il sospetto che volesse fare una mossa simile: tanto ormai il Pd di sinistra ha ben poco ed ha una buona percentuale di cattolici al suo interno, con cui Casini in un secondo momento potrebbe formare un "Mega-Partito di Centro Cattolico" che avrebbe buone possibilità di vincere le elezioni, o almeno avrebbe le stesse possibilità di un PdL guidato dalla nuova versione di Fini, che ora difende la Costituzione e la memoria dei Partigiani) e il clamore per le dichiarazioni del pentito Spatuzza (anche se esse sono tutto sommato carta straccia) ecc..



Di ciò si sono accorte pure le testate internazionali che, al contrario di quelle Italiote (o Ital-idiote), hanno capito quanto l'aggressione farà mediaticamente bene al Premier!







Riguardo alla polemica Internet/Social Network bisogna dire che, in primo luogo, essa era cominciata già ALMENO dall'ottobre 2009, quando fu segnalato un gruppo Facebook (ora eliminato per ordine di Facebook Italia su pressioni della magistratura e della politica) intitolato "Uccidiamo Berlusconi"; il gruppo aveva finalità più che altro goliardiche, ma venne considerato come una "minaccia lla sicurezza nazionale" o qualciosa di simile..e già da allora si parlò di porre freno a internet con la patetica scusa di arginare questi fenomeni (mettendeo nel calderone pure le solite scuse: adescamento bambini e pedopornografia, istigazione all'uso di droga, incitamento al razzismo e alla violenza ecc..)...



Poi, dopo l'aggressione a Berlusconi del 13 dicembre la situazione è precipitata: Maroni (e non solo) minaccia una stretta su internet e manifestazioni che potrebbe depauperare il variegato mondo dei Social Network con la minaccia costante dell'accusa all'"istigazione a delinquere".



Per alcuni autori ciò che non viene compreso dai politici è che un Social Network (che sia un gruppo Facebook, un blog, un forum un canale Youtube, una Mailing List o altro non cambia) non è assimilabile a una testata giornalistica, ma a una chiaccherata al bar, e ciò rende ridicolo applicare la norma dell'"istigazione a delinquere" per questi gruppi (quante volter abbiamo pensato o detto in un momento di rabbia o per scherzo "uccido Tizio o Caio" pur non avendo alcuna intenzione di farlo realmene, poi è chiaro che ci possa essere qualche raro squilibrato che lo fa realmente: ma c'era anche prima di internet e ci sarà anche se sopprimiamo internet in toto).. L'applicazione di questa norma inoltre non è disastrosa solo per quei gruppi che servono a sfogare innocentemente l'aggressività repressa delle persone (ad es "Uccidioamo..."), ma anche per molti altri gruppi, come ad esempio tutti quelli che si battono contro leggi arbitrarie (o peggio volute per loschi fini) come la proibizione delle droghe [non voglio scatenare una polemica per questo: prima o poi farò un post apposito per spiegare la mia posizione, Comunque ho studiato la questione anni come attivista e ho capito che proibire NON riduce i consumi, ma da miliardi alla criminalità organizzata e all'Intelligence che li usa per i Black Project; inoltre proibire aumenta esponenzialmente i danni dovuti al consumo sia individuali che sociali; infine nessuno stato dovrebbe dirmi come disporre del mio corpo..questo per riassumeere al massimo; please, non polemizzate su ciò: ne parleremo a tempo debito e poi devop andare via per Natale quindi i commenti rimarrebbero bloccati per giorni..] e l'informazione su pratiche di consumo consapevole, riduzione del danno e autoproduzione fatta per non ingrassare mafia e Intelligence (infatti con questo principio sono stati chiusi negli ultimi anni decine di ottimi siti fra cui quello di un mio amico: http://www.blogger.com/ che dava ottime informazioni sia storiche, che farmacologiche, che per la riduzione del danno e NON INNEGGIAVA AL CONSUMO ma anzi metteva in guardia dai pericoli).



L'idea di Maroni di eliminare l'anonimato in internet rischia di svuotare blog, Ml, Forum ecc..anche se in realtà su internet non esiste alcun anonimato reale ( l' anonimato "internettiano" è solo un'impressione che sembra realtà soprattutto ai più sprovveduti, e che può essetre realtà solo per un haker provetto): coockies commerciali si appiccicano a decine al nostro computer ogni momento e tracciano ogni pagina guardata...poi sistemi come Echelon minitorizzano e registrano a tempo indefinito non solo ogni pagina letta, ogni mail mandata o ricevita..ma pure ogni commento, ogni sms, ogni telefonata da fisso o mobile, ogni fax ecc...insomma: TUTTO! Infine pure la Polizia Poistale ha i mezzi per risalire facilmente all'identità di un'internauta e di perseguirlo in caso di reati accertati: questo intendeva Casini quando parlava di "leggi che già esistono".



Certo le informazioni di Echelon non sono a disposizione della Polizia Italiana come di quella USA (l'intelligence USA ha creato e gestisce il sistema: i nostri dati ad es vengono inviati a un server in Germania), ma sono comunque monitorati e registrati non si sa per quanto e sono a disposizione dell'Intelligence USA per qualsiasi scopo (la stessa intelligence che dagli anni '80 fa rapimenti chiamati "extraordinary renditions" e tortura sin da almeno gli anni '60, visto che io manuli CIA che spiegano le torture di Guantanamo risalgono a quesgli anni..).







Però la cosa che mi puzza di più in sta storia sono le adesioni ai gruppo pro-Tartaglia: i giornali dichiaravano migliaia se non decine di migliaia di iscritti su vari gruppi (e si parla SOLO di gruppi Facebook) nati subito dopo l'aggressione del Premier...e questi dati erano del Lunedì 14 dicembre 2009: possibile che, visto che la notizia dell'aggressione è stata data nei Tg serali di domenica 13 dicembre 2009, nella sola notte fra domenica e lunedì alle 8 del mattino (quando fu data la notizia delle migliaia di iscritti a tali gruppi) si siano iscritte migliaia e migliaia di persone a gruppi appena formati su tale argomento?



Io credo di no: per chi frequenta i Social Network in generale, è palese che il massimo di attività si ha in orario lavorativo da lunedì a venerdì, e nel fine settimana l'attività si azzera quasi o cala molto...quindi reputo altamente improbabile che decine di migliaia di persone si siano iscritte a gruppi appena creati sull'aggressione a Berlusconi nella sola NOTTE TRA DOMENICA E LUNEDI' ALLE 8!!



Ciò trova vari riscontri: ad esempio è stato smascherato il tentativo di creare gruppi pro-Premier con decine di migliaia di iscritti cambiando il nome a gruppi diversi e ben più vecchi: un gruppo sul "made in Italy" e uno "sul terremoto in Abruzzo" sono stati trasormati in gruppi pro-Berlusconi all'insaputa degli iscritti che una volta scoperto si sono disiscritti in massa... Però sui media tradizionali (non su internet), sembra che nessuno abbia pensato al fatto che pure le massicce adesioni a gruppi pro-Tartaglia siano false!



Anzi, in quest'ottica la palese manipolazione con cambio di nome di gruppi altri trasformati in "pro-Berelusconi" (pur sapendo che in poche ore la cosa sarebbe venuta fuori) è da vedersi IMHO non come un errore strategico, ma come una precisa mossa volta a sviare i sospetti dal fatto di avere volutamente fatto gonfiare le iscrizioni ai gruppi anti-Premier (violenti) per far montare la plolemica, oppure ciò potrebbe servire (creare ad arte un fracci di adesioni sia a gruppi anti-Premier che Pro-Premier) a creare l'impressione di un' "opposizione che istiga all'odio" (per questo i gruppi anti-Premier sospetti istigano al pestaggio o all'omicidio di Berlusconi in senso letterale)...



Puzza molto pure la sparizione dal motore di ricerca di Google di tutte le immagini in primo piano del volto sanguinante di Berlusconi e le immagini dell'"arma del delitto": non è che si voleva evitare un'analisi dettagliata di tali immagini che permetterebbe un raffronto di compatibilità fra ferite e souvenir oltre a verificare la veridicità delle ferite stesse? Poi anche il filmato dell'aggressione risulta sfocato solo nei fotogrammi clou, non permettendo di capire cosa ha colpito il Premier e SE è stato effettivamente colpito ne da chi.

[n fondo al post i Link con una sezione su "Internet capro espiatorio", e per avere il filmato dell'aggressione sfocato contattatemi]







Detto ciò possiamo passare alle varie ipotesi, più o meno "dietrologiche", che verranno elencate in ordine di crescente "complottismo" (tralasciamo la "Versione Ufficiale", che abbiamo già esposto sopra):







- Berlusconi ha subito un terribile attetato da uno squilibrato facente parte di un'oscura congrega di estremisti che odiano il Premier e la Libertà, ma, essendo lui nelle grazie del Signore Onnipotente è stato Miracolato; la sinistra estrema (Pd) e IdV, insieme a Annozero e ai Perfidi Magistrati Comunisti sono responsabili dell'aggressione poichè stanno generando un clima di odio nella Nazione e complottano per sovvertire il voto del popolo. [versione di quei complottisti del PdL]







- Berlusconi è stato aggredito da uno squilibrato, ma ha saputo sfruttare la cosa a proprio vantaggio mostrando a tutti le ferite riportate (le guardie del corpo dopo il ferimento lo mettono in auto, ma lui ne esce per farsi riprendere dai giornalisti mostrandole ferite) e facendo in modo che i suoi dapprima gonfino le adesioni ai gruppi anti-Premier e poi quelle dei gruppi Pro-Premier. Tutto ciò sarebbe un "colpo di teatro" volto a suscitare pietà fra gli elettori e a sviare l'attenzione dalle varie polemiche che lo investono in sto periodo.







- Berlusconi ha organizzato una finta aggressione da parte di un figurante (Tartaglia, ammeso che si chiami così) al fine di suscitare pietà e sviare l'attenzione dalle polemiche che lo investono in questo periodo (ciò sarebbe provato dal fatto che esistono filmati che mostrano Berlusconi insanguinato e Berlusconi prima e dopo l'aggressione..ma l'unico filmato che mostra l'aggressione è stato ripreso da un telefonino nonostante la selva di giornalisti, e inoltre in quel filmato appaiono molto sfocati proprio gli attimi in cui Tartaglia dovrebbe tirare il corpo contundente..poi le foto del Premier e dell'arma del delitto sono già sparite dal motore di ricerca Google). Quindo l'aggressione sarebbe una messa in scena e Tartaglia un attore pagato allo scopo...e Berlusconi non avrebbe alcuna escoriazione ma avrebbe usato gli stessi trucchi che si usano nei film. Tartaglia sarebbe un'attore (magari amatoriale e magari realmente psicolabile) pagato per fingere di aggredire il premier e per sopportare un po' di prigione (probabilmente dai patti, se ciò è vero, Berlusconi perdonerà Tartaglia come fece con il "lanciatore di treppiedi" e lo farà uscire dal carcere...ma ciò non è detto: si può anche rimanere fregati!) in cambio di una ricompensa..



[se interessa il filmato con i pochi sfocati secondi del colpo inferto a Berlusconi, mi si contatti]







- Berlusconi ha subito un avvertimento dai "Burattinai"; i burattinai sarebbero quelli che stanno dietro all'ascesa politica de Premier, gente dentro alla P2 o meglio, che controllava la P2 (si sa che la P2 di cui Berlusconi faceva parte, era controllata dalla CIA che ne guidava i passi..). In questio caso il fatto che egli sia stato colpito con una statuetta del Duomo di Milano avrebbe un significato simbolico: l'impero di Berlusconi parte da Milano e ciò vorrebbe dire allegoricamente "anche la tua città ti ha voltato le spalle", come le bizzarre dicchiarazioni della moglie, Veronica Lario al giornale "La Repubblica" suonavano come un simbolico "pure la tua famiglia ti ha voltato le spalle". Insomma, un invito a mettersi da parte che Berlusconi, dato il suo carattere, difficilmente accetterà. E' dea mesi che viene suggerito a Berlusconi di lasciare la scena..ma lui non molla... e forse si è pensato di dargli un avvertimento: si è dimostrato come perfino uno "psicolabile solitario" può oltrepassare la sua scorta e rischiare di ucciderlo, visto che, come si è detto, se il colpo fosse stato qualche cm più in alto lo avrebbe accecato e qualche cm più indietro lo avrebbe colpito alla tempia uccidendolo (è un metodo principale dell' "Assassinationa Manual/A Study of Assassination" della CIA uccidere coplendo il soggetto con un corpo contundente alla tempia usando uno strumento improvvisato..).







Bisogna notare che nelle ultime due ipotesi Tartaglia potrebbe essere sia un'attore o una persona ingaggiata apposta...che un "Manchurian Candidate", non certo sottoposto al Trauma-Based Mind Control, ma magari a forme più lievi, ma non meno efficaci, come un controllo mentale mediante ipnosi (tramite un comando post ipnotico) o onde armoniche capaci di far credere al soggetto di sentire voci che gli intimano di fare questo o quello (e ciò da psichiatri sprovveduti è scambiato per schizofrenia, nonostante queste "voci" siano notevolmente diverse dalle "voci" schizofreniche)... o altro.. Oppure si può manipolare psicologicamente un soggetto, meglio se vulnerabile come Tartaglia, inducendolo a commettere anche reati gravi usando le giuste tattiche psicologiche rintracciabili in molti libri di psicologia e ben conosciute da chi di dovere (ciò viene citato ad esempio nello stesso "Assassinationa Manual/A Study of Assassination")...



In parole povere dubito fortemente che la "colpa" sia di internet: se qualcuno ha influenzato Tartaglia (cosa non scontata) IMHO punterei ad altri soggetti seguendo la logica del "qui prodest" (a chi giova)...







Inoltre, sempre seguendo la logigca del qui prodest direi che l'ipotesi più probabile sia che Berlusconi, per sottrarsi a scomode polemiche (veritiere ma tirate comunque fuori strumentalmente) abbia organizzato una messa in scena premeditata sin da fine ottrobre (quando era scoppiata la polemica per i gruppi antiberlusconi online) e fatta scattare al momento più opportuno usando o un attore o un soggetto sottoposto a mind control per fare una finta aggressione in stile Hollywoodiano!







Come si suol dire:



..a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...



FONTE

Nessun commento:

TV