Per favore, leggi il Trattato di Nesara, e se vuoi, prima di uscire dal blog firmalo...

NO al nucleare.

Sito denuclearizzato

Massaggio dal Cosmo

venerdì 19 marzo 2010

IL TEMPO MALATO


Cari amici,
sto notando come moltissime persone che seguo in studio abbiano una sorta di TEMPOPATIA o CRONOPATIA, cioè percepiscono il tempo (quello cronologico e non atmosferico) come sempre più doloroso o inutile. Tanti riempiono il TEMPO o il POCO TEMPO che resta loro dopo una faticosa giornata di lavoro con comportamenti schematici, con rituali sempre identici a se stessi. Le stesse frequentazioni, le stesse rabbie mangia tempo, le stesse faccende, la stessa solitudine. C'è chi si chiude in se stesso, chi vive dentro un PC, chi è schiava o schiavo di un tempo sentimentale ed affettivo doloroso, chi fa finta di gioire del proprio tempo perso; c'è chi dorme, chi non ha tempo per rispondere ad un blog, chi apre e chiude un sito tutti i giorni, ma non ha tempo per parteciparvi. L'ipnosi è una grande terapia del tempo e durante la trance il tempo rallenta fino ad annullarsi.  Se invece il tempo è dolore, occorre un passatempo per esorcizzarlo. C'è chi riempie il tempo di cibo, di ormoni, di psicofarmaci, di vuoto, di lacrime, di paura del 2012 o del babao. Come mai abbiamo perso il rispetto del tempo come indispensabile dono evolutivo? Come mai per noi il tempo non è più sacro, ma lo gettiamo via svogliati e disgustati da tutto? Sprechiamo tanto tempo a convincerci che siamo vittime di chi ci ha rubato il tempo o la vita. Se penso alla vita terrena vedo una clessidra grande o piccola che fa scorrere in essa la "sabbia del tempo". Ci viene concesso di esistenza in esistenza un TEMPO utile per capire come liberarci dal TEMPO, come dissolvere le catene che ci obbligano a ritornare. Proporzionalmente all'ignoranza dell'Uno disconosciamo la santità del TEMPO, del TEMPO dedicato all'AMORE. Miliardi di persone sono schiave di vite obbligatorie, di un libero arbitrio negato dai PADRONI DEL TEMPO.
Avete un po' di tempo per rispondermi? Credete ancora che sia utile impiegare il tempo per condividere, per svegliarsi, per appartenere ad una Massa Critica/Libera? Siete affetti da TEMPOPATIA? Siete contenti del modo con cui utilizzate il TEMPO? Ci siete oppure vi sto facendo perdere TEMPO? 

FONTE

1 commento:

Nautax ha detto...

Pienamente d'accordo con le tue parole, hai descritto una realtà che si osserva quotidianamente...ovunque...e nn occorre spostarsi o andare chissà dove, basta osservare bene i volti delle persone che incrociamo...raramente osservo volti e sorrisi davvero luminosi...e nn è questione che si vede ciò che si è perchè quando hai quell'attimo di consapevolezza nn ossevi con l'io ma con l'essenza di tutte le cose. Qui, gli specchi Esseni nn c'entrano.
...
Parli di dedicarsi all'amore...penso che prima di uscire di "casa" bisogna saperlo fare con chi, con noi, ci vive nella "casa" quotidiana...credo che sia questo il punto zero dal quale, poi, irradiare il raggio...farlo nel modo contrario è sintomo di tante altre cose ;)

TV