Per favore, leggi il Trattato di Nesara, e se vuoi, prima di uscire dal blog firmalo...

NO al nucleare.

Sito denuclearizzato

Massaggio dal Cosmo

lunedì 4 ottobre 2010

Le risorse idriche del nostro pianeta sono malate.

Le risorse idriche del nostro pianeta sono malate. L'allarme è partito dalla rivista Nature. Circa l’80% della popolazione del mondo vive in aree dove le riserve di acqua corrente non sono sicure. Da questa minaccia sono toccati in modo più grave circa 3,4 miliardi di persone, la metà degli abitanti della Terra. In che condizione è l'acqua che arriva nelle nostre case? E quella che beviamo?Continua a leggere questa notizia
(Per approfondire clicca qui)
L’ALLARME DI NATURE - Un’equipe di studiosi guidata da Charles Vorosmarty della City University di New York e da Peter McIntyre dell’Università del Wisconsin ha appena pubblicato una ricerca che fa il punto della situazione. Come sottolineano i ricercatori, molti fattori di inquinamento mettono in pericolo la sicurezza delle acque, minacciando anche la sopravvivenza di migliaia di specie acquatiche e animali. Nelle mappe realizzate dai ricercatori si può osservare che i fiumi più in crisi si trovano negli Stati Uniti e in Europa, e poi in una larga porzione dell'Asia Centrale, Medio Oriente, India e Cina orientale.
IL CASO DEL LAMBRO - Ma anche in Italia esiste il rischio di inquinamento delle risorse idriche. Il caso più eclatante si è verificato il 23 febbraio scorso, quando 10 milioni di litri di gasolio si sono riversati nel Lambro contaminando anche il Po.
SEI REGIONI ITALIANE A RISCHIO (Per approfondire clicca qui) - Ma al di là dei singoli episodi, sei regioni italiane hanno le risorse idriche sistematicamente inquinate: da anni alcuni Comuni sono in regime di deroga dal parte del ministero alla Salute. Come denuncia il Codacons, tra le sostanze per cui è prevista la deroga c’è anche l’arsenico, sostanza che può portare al cancro ai polmoni e al fegato. Le altre sostanze per cui valgono le deroghe sono fluoro, vanadio, boro e cloriti.
I PERICOLI DELLA MINERALE - Nonostante la qualità dell’acqua minerale sia di solito buona non bisogna dimenticare che non è al di sopra della contaminazione: piccole quantità di pesticidi e batteri possono raggiungere la sorgente da cui è estratta.

E scommetto che nucleare, consumi di carne eccessivi, vibilità e scie chimiche non c'entrano affatto...

Nessun commento:

TV