Per favore, leggi il Trattato di Nesara, e se vuoi, prima di uscire dal blog firmalo...

NO al nucleare.

Sito denuclearizzato

Massaggio dal Cosmo

lunedì 27 dicembre 2010

Legittimo impedimento, ma con una sentenza interpretativa

ORA PIÙ CHE MAI!!!!!!!! SCUDO PER SILVIO, LA CONSULTA VERSO IL SI!!!!!!!!


Secondo indiscrezioni la Corte costituzionale sarebbe pronta a validare il legittimo impedimento, ma con una sentenza interpretativa Lo scrive La Stampa in un articolo a firma di Federico Geremicca: la Corte Costituzionale sarebbe pronta a rigettare con una sentenza interpretativa il ricorso del pubblico ministero De Pasquale contro il cosiddetto legittimo impedimento, lo scudo con legge ordinaria che oggi permette a Silvio Berlusconi di evitare di presentarsi in aula nei processi che lo attendono. Questa, almeno, è la soluzione che il giudice relatore del caso (Sabino Cassese) proporrà agli altrimembri della Corte, che torneranno a riunirsi per la sentenza l’11 o il 12 gennaio. La spiegazione della sentenza la fornisce lo stesso Geremicca:
Proviamo a spiegare nella maniera più semplice possibile l’orientamento maturato dal relatore e, quindi, quel che la sentenza di gennaio dovrebbe affermare.Nella sostanza, il sottile confine che fa del legittimo impedimento una norma costituzionale oppure incostituzionale, sta tutto in una parola- chiave: automatismo. Secondo il relatore, infatti, se si ritenesse (interpretasse) che l’essereministro o presidente delConsiglio costituisse di per sé un legittimo impedimento a rispondere alla convocazione in tribunale da parte dei giudici, questo equiparerebbe di fatto lo «scudo» ad una vera e propria (e automatica) «immunità» che, in quanto tale, andrebbe disciplinata con legge costituzionale. Se, al contrario, la valutazione del legittimo impedimento invocato dall’imputato (in questo caso si parla di Berlusconi) venisse di volta in volta affidata al giudice di competenza, allora nulla osterebbe a che lamateria fosse regolata (come è nel caso, appunto, del legittimo impedimento) con legge ordinaria. Ed è precisamente così, secondo la «sentenza interpretativa » che la Corte si accingerebbe ad emettere, che la legge andrebbe dunque intesa e, quindi, applicata.

LA DECISIONE, DA PARTE DELLA CONSULTA; È STATA RINVIATA ALL`11 GENNAIO, DAL NUOVO PRESIDENTE DE SIERVO, FINO AD ALLORA, DOBBIAMO FAR GIRARE QUESTO APPELLO, UNICA NOSTRA SPERANZA ANCORA....

APPELLO ALLA CORTE COSTITUZIONALE

Il 14 dicembre, la Consulta deciderá sulla COSTITUZIONALITÀ del LEGITTIMO IMPEDIMENTO.

NOI ONESTI CITTADINI ITALIANI, chiediamo alla suddetta Corte di rispettare l´Articolo 3 della COSTITUZIONE:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.


È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

TUTTI I CITTADINI SONO UGUALI DI FRONTE ALLA LEGGE !

Per cui chiediamo che la Corte Costituzionale dichiari, il legittimo impedimento, ANTICOSTITUZIONALE, in quanto palesemente lesivo dell´Articolo 3

Grazie

NOI ONESTI CITTADINI ITALIANI

Nessun commento:

TV